ESPERIENZA A PIORACO - (MC)
Il piccolo Spock aveva voglia di ritrovare le sue origini e così Silvia e Stefano lo hanno assecondato portandolo a Pioraco.
Recensione di Silvia Amadio - Spock
"Ero rimasta affascinata dalle foto viste su internet e non ho potuto resistere...io non posso stare ferma..i miei occhi hanno sete.
Un paesino che sembra quasi un borgo della bassa Francia per l'ordine, la precisione e il sapore un po' retro'.
Pioraco, in provincia di Macerata, si trova a valle dell'immissione dell'affluente di destra Scarsito nel fiume Potenza, il quale attraversa l'abitato con una serie di rapide, ed è incorniciato dai monti Primo e Gemmo.
Il sentiero Li Vurgacci parte dal centro ed è quasi interamente composto da gradini scavati nella roccia e ponticelli in legno che ti fanno seguire tutto il percorso del fiume. L'ambiente è boscoso e le rocce scolpite, da un artista locale, lo rendono un posto davvero magico.
Avete presente quella gioia che scaturisce dal sentirsi in un posto primitivamente tuo?! Ecco il piccolo Spock ha avuto questa reazione...gioia allo stato puro, era come se conoscesse quel posto da sempre, il muschio, i tappeti di foglie, gli spuntoni di roccia erano dei giochi meravigliosi e non ha fatto altro che correre su e giù, con quei suoi trampoli.
Purtoppo non essendo in perfetta forma non possiamo parlare di cibo ma vi possiamo dire che il panino e il tartufo bianco mangiati al centro del paese erano buonissimi. Il tartufo bianco con il cuore di caffe ha sempre il suo perchè!!!
Con Spock sono stati tutti gentilissimi, come al solito lui è il bello della famiglia e fa colpo su tutti con quella sua espressione un po' buffa.
Altra perla del maceratese".