ESPERIENZA ALL'ABBAZIA DI FIASTRA - (MC)
Il Paradiso Perduto...evocare il titolo dell'opera di Milton ci sembra adeguato per ricordare le bellezze naturali e artistiche visitate all'Abbazia di Fiastra (MC). Il luogo sembra essere incantato: profumi, ampi praterie, alberi, animali e cortesia disegnano la cornice del luogo. Il tempo, purtroppo, non è stato particolarmente clemente e le gonfie nubi si sono trasformate in pioggia...e così non abbiamo potuto attraversare il bosco che circonda l'Abbazia.
Pausa pranzo: abbiamo scelto il primo ristorante facilmente raggiungibile a causa dell'improvviso acquazzone, Ristorante da Rosa.Cordialità e cortesia sono state dimostrate sin da subito anche nell'accogliere Siska, il nostro Administrator, ma avremmo gradito maggiore generosità negli antipasti della casa a fronte del costo relativo (euro 7,00 per due mini bruschette - una fetta di pane tagliata in due - una con salsicciae l'altra con olio, 1 fetta di prosciutto crudo, 1 fetta di lonza , 1 fetta di salame e 3 olive verdi). Passando ai primi una nota di demerito alla cottura delle tagliatelle alla papera e alla quantità di ravioli (burro e salvia) fatti a mano (numero 4 ravioli per un costo di 2,00 cad!).
C.B.F. attribuisce per la prima volta e a malincuore 1* stella! Siamo consapevoli che i giudizi del C.B.F. hanno come unica finalità di incentivare i gestori delle strutture ricettive a meglio adeguare i loro servizi alle aspettative degli avventori e non solo della clientela abituale.