ESPERIENZA SUI MONTI DELLA LAGA, (AP)

24.11.2014 09:27

L' escursione di oggi (domenica 23 novembre 2014) è stata molto rilassante: meta facilmente  raggiungibile, giornata di sole primaverile e i paesaggi montuosi ci hanno avvolto in un'atmosfera incantata.
infatti, prima destinazione è stata Castel di Luco, nei pressi di Acquasanta Terme (AP)...subito abbiamo fatto una passeggiata in un sentiero immerso nei castagneti...tornando poi verso la macchina ci siamo soffermati nel piccolo comune di Cagnano: silenzioso,  ordinato e tranquillo.
Da qui poi siamo partiti per raggiungere l'agriturismo scelto , La Valle dell'Orso situato a Umito (AP), piccola località a 8 km. L'ambiente è molto accogliente: massima cordialità, semplicità nei confronti dei clienti e disponibilità nei confronti di Siska.
Ci siamo accomodati vicino al camino acceso e il tepore del fuoco ha reso la sala particolarmente famigliare.  Abbiamo mangiato tre assaggi di antipasto (affettati e formaggio, polenta e funghi, ceci e funghi), un primo abbondante (tagliatelle in bianco ai funghi), assaggiato i funghi alla griglia e un dolce della casa; il tutto accompagnato da un buon  vino rosso della casa. 
Terminato il ristoro abbiamo percorso un sentiero suggestivo...castagneti , rocce e il dolce sgorgare delle acque di un fiume  ci hanno fatto compagnia durante la nostra passeggiata: siamo arrivati fino all riva del fiume ...e le montagne con le cime innevate hanno reso il panorama fiabesco.  
Nel complesso possiamo considerare la giornata ottima assegnando 3*** alla valle dell orso e 5***** al paesaggio e ai percorsi!

Contatti

CBF, SAPORI E PROFUMI DELLA NOSTRA ITALIA

San Benedetto del Tronto (AP)- Castel Castagna (TE)

320.5552150

 

IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE

 NOI SIAMO

cultura, promozione e valorizzazione