SERRAPETRONA (MC) - LA SAGRA DELLA VERNACCIA
lL C.B.F. oggi (Domenica 9 Novembre 2014) si è recato a Serrapetrona per la sagra della Vernaccia (tipo vino del Maceratese).
Beh dunque che dirvi se non che due mezzi astemi hanno apprezzato tantissimo questa sagra..quale miglior recensione. Ne abbiamo degustato ogni variante, dal rosato, vino spumante, vino da tavola e vino da dolce, nelle versioni secche e dolci...davvero un vino apprezzabilissimo anche da noi donne.
Oltre al vino abbiamo degustato, con gli opportuni abbinamenti, formaggi aromatizzati, insaccati, i fritti e i dolci come ciambelle e cioccolato.
Una sagra veramente a tutto tondo con la possibilità di vedere e visitare le cantine e le aziende agricole del posto.
Per il pranzo ci ha ospitati il ristorante Da Lore' dove abbiamo apprezzato un'incredibile varietà di primi: Cannelloni al funghi e Ragu', Tagliatelle al Ragu', Spaghetti alla Carbonara, Ravioli alla Boscaiola, Ravioloni burro e Salvia; mezze maniche al Pesto; per secondi una fantasia di arrosto e fritti di agnello e vitello; dolci Salame al Cioccolato e Tiramisu'...ovviamente il tutto abbinato alla Vernaccia.
Ci hanno fatto tranquillamente mangiare al centro del ristorante, nonostante i nostri amici pelosi, che sono stati buonissimi e come al solito l'attrazione dei bambini.
Siamo stati trattati benissimo e, mentre Siska si è riposata, Spock ha degustato tutti i piatti piu' di un vero commensale.
Una nota particolare va rivolta alla VERA Carbonara fatta con il guanciale, ai Ravioloni esaltati dalla cipolla croccante e al Salame di Cioccolato gustoso e non stomachevole.
Il tramonto sul lago...beh quello basta guardare i nostri visi...non serve aggiungere altro.
Serrapetrona....Vernaccia ...Da Lore'....il C.B.F. ringrazia e vi promuove a pieni voti.